Coppa d’Africa 2025: Senegal-Egitto, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Senegal-Egitto, prima semifinale di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle ore 18.00 allo Stade Ibn-Batouta

Le semifinali di Coppa d’Africa 2025 si aprono con il confronto tra Senegal ed Egitto. Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo Stade Ibn-Batouta di Tangeri. I senegalesi hanno raggiunto il penultimo atto superando di misura il Mali (1-0) ai quarti di finale, mentre i Faraoni sono approdati in semifinale dopo aver sconfitto la Costa d’Avorio (3-2).

Ndiaye, protagonista nelle ultime uscite, si è guadagnato un posto da titolare e completerà il tridente offensivo insieme a Sadio Mané e Nicolas Jackson. A centrocampo Diarra con Idrissa Gueye e Pape Gueye, in difesa confermata la coppia Koulibaly-Niakhaté.

Hassan si affida alla coppia d’attacco formata da Salah e Marmoush, con Ashour chiamato a dare sostegno sulla trequarti. Abdelmaguid in cabina di regia a centrocampo, mentre in difesa Hany e Fatouh agiranno come terzini.

Probabili formazioni

Senegal (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhaté, Diouf; Diarra, I. Gueye, P. Gueye; Ndiaye, Jackson, Mané. Allenatore: Thiaw.

Egitto (4-3-1-2): El Shenawy; Hany, Ibrahim, Rabia, Fatouh; Attia, Abdelmaguid, Faty; Ashour; Salah, Marmoush. Allenatore: Hossain.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati