Coppa d’Africa 2025: Egitto-Benin, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Egitto-Benin, ottavi di finale della Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle 17.00 all'Agrar di Agadir

La penultima giornata degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2025 si apre con la sfida tra Egitto e Benin. Calcio d’inizio alle ore 17 all’Adrar di Agadir. Si affrontano due squadre arrivate alla fase a eliminazione diretta con percorsi molto diversi: i Faraoni hanno chiuso al primo posto il gruppo B, mentre il Benin si è qualificata come una delle migliori terze. In palio i quarti di finale con una tra Costa d’Avorio e Burkina Faso.

Hassan rilancia dal primo minuto il tridente titolare composto da Salah, Marmoush e Trezeguet, mentre a centrocampo verrà confermata la linea a tre con Attia e Fathy ai lati del regista Zizo, vero equilibratore della manovra egiziana.

Poche novità attese anche per il Benin, che dovrebbe riproporre l’assetto consueto. Mounie sarà il riferimento offensivo centrale, supportato sulla trequarti dal trio Olaitan–Dodo–Tosin, chiamato a garantire dinamismo e imprevedibilità per provare a mettere in difficoltà la difesa egiziana.

Probabili formazioni

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Hany, Ibrahim, Rabia, Hambdi; Attia, Zizo, Fathy; Salah, Marmoush, Trezeguet. Allenatore: Hassan.

Benin (4-2-3-1): Dandinou; Ourou, Verdon, Tijani, Roche; Imourane, Samadou; Olaitan, Dodo, Tosin; Mounie. Allenatore: Rohr.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati