Copa America: la Colombia ferma il Brasile e conferma il primo posto nel girone

Copa America: la Colombia ferma il Brasile e si qualifica come prima

Nella notte si è ufficialmente conclusa la fase a gironi di Copa America con le ultime due gare del gruppo D. La sfida fra Colombia e Brasile si è conclusa in parità con il punteggio di 1-1 e questo risultato ha permesso ai Cafeteros di continuare la propria striscia di imbattibilità (che continua dal 2022) e di qualificarsi come prima nel girone.

A sbloccare per primo il risultato è stato il Brasile al 12′ con Raphinha, poi in pieno recupero del primo tempo è arrivata la rete del pareggio realizzata da Daniel Munoz. Nelle fila della Selecao, in aggiunta, nella ripresa è arrivato un pesante cartellino giallo per Vinicius Jr, il quale era diffidato e sarà costretto a saltare i quarti di finale.

Serve a poco, invece, il successo della Costa Rica sul Paraguay, poichè il pareggio tra Colombia e Brasile ha estromesso aritmeticamente la nazionale allenata da Gustavo Alfaro. La nazionale biancorossa si consola con il terzo posto nel girone, grazie alle reti siglate da Francisco Calvo e Josimar Alcocer nei primi dieci minuti di partita. Serve a poco il gol della banidera realizzato da Ramon Sosa per il Paraguay al 55′.

Nei quarti di finale, la Colombia affronterà Panama, mentre il Brasile che ha chiuso il girone al secondo posto dovrà vedersela con l’Uruguay senza Vinicius Jr.

Articoli correlati

P