Conference League: la Fiorentina cala il tris, ma non basta per il primato

Conference League, RFS-Fiorentina 0-3

La Fiorentina batte 3-0 in trasferta l’RFS Riga, fanalino di coda del gruppo A, ma non riesce a superare in classifica il Basaksehir, vittorioso in contemporanea contro gli Hearts per 3-1. Viole e turchi hanno concluso la fase a gironi con 13 punti, ma questi ultimi hanno conquistato il primo posto in virtù del successo complessivo nei due scontri diretti. Il Basaksehir va dunque direttamente agli ottavi, mentre la Fiorentina sarà attesa dal playoff contro una delle ‘retrocesse’ dall’Europa League.

Allo stadio NSB Arkadija di Riga, comunque, la Fiorentina attendeva conferme dopo il successo in extremis a La Spezia, trovandole in un primo tempo dominato: Antonin Barak ha aperto di testa le marcature al 7′, Arthur Cabral ha confermato il buon momento di forma segnando al 45′ il terzo gol in quattro partite fra campionato e coppa e Riccardo Saponara ha chiuso i conti nel recupero della frazione con una splendida conclusione vincente dalla distanza.

Molto più basso il ritmo nella ripresa: con il risultato acquisito, gli uomini di Italiano hanno gestito senza rischi il 3-0, portandolo sino al triplice fischio.

Articoli correlati