I viola scendono in campo alle 18.45 per la partita valida per la fase campionato della terza competizione continentale
Fiorentina-Dynamo Kyiv è una partita valida per la fase campionato di Europa League, arrivata alla sua quinta giornata: le squadre scendono in campo alle 20.45. I viola, in piena crisi in Serie A, devono cercare di reagire in coppa per ritrovare fiducia, certezze e soprattutto spirito di squadra, svaniti da tempo. In coppa la situazione dei gigliati non è ancora compromessa: i toscani sono 17esimi a quota 6 punti, anche se hanno perso negli ultimi due turni contro Mainz e AEK, e sono ancora in zona playoff. La Dynamo occupa attualmente la 27esima posizione a quota 3 punti: nell’ultima giornata ha perso a Cipro contro l’Omonia.
Vanoli dovrebbe affidarsi in attacco a Dzeko e uno tra Kean e Piccoli, mentre sulle fasce ci saranno Dodo e Fortini. A centrocampo Nicolussi Caviglia, Mandragora e Ndour, mentre Fagioli non è neanche in panchina.
Gli ucraini schierano il trio offensivo Kabaiev, Voloshyn, Ogundana in avanti, a centrocampo ci sono Shaparenko, Mykhailenko, Rubchynksky.
Fiorentina-Dynamo Kyiv, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, KEan. All. Vanoli.
DYNAMO KYIV (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Dubinchak, Thiare, Vivcharenko; Shaparenko, Mykhailenko, Rubchynksky; Kabaiev, Voloshyn, Ogundana. all. Kostyuk.