Ci pensa Cutrone, il Milan va avanti in Coppa Italia

L'attaccane entra nei supplementari e fa doppietta alla Sampdoria: 0-2, rossoneri ai quarti.

12 Gennaio 2019

Una doppietta di Patrick Cutrone durante i tempi supplementari spezza l’equilibrio tra Sampdoria e Milan nell’incertissima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Gattuso, che punta forte sulla competizione dopo essere stata eliminata dall’Europa League, approda quindi ai quarti e fa il pieno di fiducia in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

I blucerchiati escono a testa alta al termine di una gara che ha visto la squadra di Giampaolo reclamare per un rigore non concesso nel primo tempo (contatto sospetto tra Zapata e Caprari) e creare numerose occasioni da rete.

Gli errori di mira dei giocatori di casa e qualche ottimo intervento di Reina, in particolare durante i supplementari, hanno tenuto a galla il Milan, che era partito bene salvo perdere smalto alla distanza e rendersi pericoloso solo ad intermittenza, con un tentativo nel primo tempo di Higuain, che si è visto annullare un gol nella ripresa. Buono il debutto di Paquetà, in campo fino all’85’.

La mossa decisiva è stata però la sostituzione tra Castillejo e Cutrone: il bomber prodotto del vivaio rossonero ha sbloccato il risultato al 102’ su cross dell’altro subentrato, Conti, e chiuso la partita sei minuti più tardi.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesInsigne, la Juve e un incredibile record negativo
Insigne, la Juve e un incredibile record negativo
©Getty ImagesSupercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
Supercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
©Getty ImagesPisa, Corrado lascia spazio a Knaster
Pisa, Corrado lascia spazio a Knaster
 
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3