Inter, Simone Inzaghi senza paura col Benfica

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi suona la carica alla vigilia dell’andata dei quarti di Champions League contro il Benfica. “Sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo fatto un grandissimo percorso molto difficile. Per questo dovremo cercare di fare una grande partita. Troviamo di fronte una squadra imbattuta in Champions che ha fatto 28 gol finora. E’ un avversario di qualità, ma noi siamo l’Inter e ci siamo allenati bene. Le ultime tre gare sono state buone, ma non seguite dai risultati. In campionato e Coppa Italia la squadra ha fatto gare buone non seguite dal risultato, ma contro Fiorentina e Salernitana abbiamo tirato 40 volte in porta. Ora abbiamo difficoltà a segnare, cosa che non era mai successa l’anno scorso. Dobbiamo analizzare quello che è successo, lavorare di più e crederci. Domani sarà una partita non semplice contro un avversario forte. Ma sappiamo che insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni. L’obiettivo era essere in corsa su tutto ad aprile. In campionato abbiamo qualche difficoltà, ma possiamo rientrare”

“L’anno scorso abbiamo vinto 5-0 e forse non abbiamo giocato bene come venerdì. Solo che nel primo tempo avevamo fatto quattro tiri in porta e tre gol, questa volta ne abbiamo fatto più di venti e ne abbiamo fatto uno. Sappiamo dove abbiamo sbagliato. Le critiche ci sono e ci saranno sempre”, ha concluso.

Chiosa su Lukaku: “Umanamente ho parlato di testa ma non mi fermerei solo alla partita di Salerno ma anche alla gara contro la Fiorentina. Chi scrive e chi parla spesso è influenzato anche dai risultati, ma bisogna essere lucidi. Per il gioco espresso nelle ultime partite sono contento, ma deluso dal risultato”

Articoli correlati