Gigio Donnarumma ha convinto tutti, che sfida con Yann Sommer

Luis Enrique lo esalta, Arteta è convinto che l'eliminazione dei Gunners sia opera sua. L'azzurro si è preso Parigi, ora vuole la coppa.

Saranno PSG e Inter a giocarsi la finale di Champions League il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. I parigini hanno eliminato l’Arsenal grazie anche ad un immenso Donnarumma. Sia all’andata che al ritorno, il portiere della Nazionale è stato protagonista di parate miracolose che hanno mandato in tilt l’attacco dei Gunners.

“Il loro miglior giocatore in campo nelle due partite è stato Donnarumma, ha fatto la differenza per loro in questa sfida. A volte bisogna applaudire gli avversari. Il portiere ha vinto la partita per loro, in entrambe le gare”, le parole di Arteta, tecnico dell’Arsenal.

Anche Luis Enrique, allenatore del PSG, ha evidenziato i meriti del portiere italiano: “Come all’andata, è stato fantastico, grandioso. La nostra squadra è fatta per attaccare e difendiamo molto lontani dalla porta, quindi avere un portiere come lui è fondamentale”.

Donnarumma si gode l’impresa: “Sono emozionato perché andiamo a giocare una bella finale, ritroverò tanti amici e anche il mio vecchio preparatore, Spinelli, ci sentiamo quasi tutti i giorni”, le sue parole ad Amazon Prime. Donnarumma speciale, così come Sommer, decisivo nella semifinale di ritorno con il Barcellona (premiato come MVP alla fine del match). I due migliori portieri d’Europa si ritroveranno, uno di fronte all’altro, nella finale di Champions League.

TG SPORT

Articoli correlati