Caso Boulaye Dia: netta presa di posizione da parte della Salernitana

Caso Boulaye Dia: netta presa di posizione da parte della Salernitana

Nell’ultimo turno di campionato la Salernitana non è andata oltre il pareggio nello scontro diretto per la salvezza contro l’Udinese. Tuttavia, quello che ha fatto più discutere è stato il comportamento di Boulaye Dia, il quale si è rifiutato di entrare nei minuti finali di gara. Il club campano, attraverso un comunicato emesso sui propri canali ufficiali, oltre a riportare l’incontro del presidente Danilo Iervolino con la squadra, ha reso noti i provvedimenti disciplinari nei confronti del centravanti senegalese.

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che questo pomeriggio il Presidente Danilo Iervolino, insieme all’Amministratore Delegato Maurizio Milan, ha fatto visita al Centro Sportivo “Mary Rosy” in occasione della ripresa degli allenamenti. Il Patròn si è confrontato prima con il mister Fabio Liverano e in seguito ha incontrato la squadra al completo, a cui ha chiesto massimo impegno e professionalità, ribadendo con fermezza l’inaccettabilità di alcuni comportamenti che si sono manifestati che hanno dimostrato mancanza di attaccamento alla maglia.

Ha poi ricordato alla squadra: “Nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi che non smettono mai di amare questi colori. Sono deluso, bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare in questo finale di campionato quanto valiamo. Dobbiamo essere uniti e remare tutti verso la stessa direzione”. Il presidente, in aggiunta, ha ribadito che interverrà con durezza nei confronti dei tesserati che non si dimostreranno più in sintonia con i valori del club.

Danilo Iervolino ha infine assistito all’allenamento pomeridiano della squadra e ha incontrato il calciatore Boulaye Dia che a partire da oggi si allenerà separatamente dal gruppo squadra” questa la nota emessa dal club campano.

Il centravanti senegalese non sarà preso in considerazione per le partite fino al termine del campionato, dopodiché il club si rivolgerà al collegio arbitrale per procedere a una decurtazione di stipendio fino al 50%. In conclusione, il calciatore verrà ceduto nella prossima sessione di calciomercato.

Articoli correlati