Carlo Ancelotti è sicuro sul Napoli e Rudi Garcia

Carlo Ancelotti si sbilancia sulla lotta Scudetto

Nel corso della trasmissione “Radio anch’io Sport”, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti si è espresso a cuore aperto sul delicato momento di forma del Napoli e sul futuro di Rudi Garcia, il quale è chiamato a invertire la rotta nelle prossime partite.

“Garcia ha le difficoltà che hanno tutti gli allenatori: se non vinci, ti mandano via. Il Napoli ha cambiato allenatore, ha preso Rudi, che ha le sue idee e ha bisogno di avere un po’ più di tempo per esprimersi al meglio. Lui è un tecnico capace, serio, professionale e ha fatto molto bene in Italia. La rosa ha all’incirca la stessa struttura dell’anno scorso, ad eccezione di Kim, quindi sono convinto che presto torneranno ad essere competitivi in campionato” ha esordito l’allenatore del Real Madrid.

“Arrivare in finale di Champions League è difficile per tutti. Dire oggi chi arriva in finale è un terno al lotto. Il percorso è molto lungo e si deciderà tra cinque-sei mesi, non certo adesso. Sicuramente hanno tutte la possibilità di passare il turno” ha proseguito il tecnico dei Blancos in merito alle potenzialità delle italiane in Europa.

In conclusione Carlo Ancelotti si è sbilanciato sulla corsa scudetto: “Non mi ha sorpreso la ripresa del Milan dopo il ko nel derby. Hanno fatto un’ottima campagna acquisti, hanno preso giocatori di esperienza come Pulisc e Loftus-Cheek e giovani interessanti. I rossoneri, in aggiunta, stanno facendo bene anche in Europa. Per lo Scudetto, oltre le due milanesi, ci sono da mettere dentro anche il Napoli e la Juventus, che senza coppe può dire la sua”.

Articoli correlati