Cantiere San Siro: dove traslocherebbero le milanesi

Qualora si decidesse di ristrutturare la 'Scala del Calcio' ecco dove potrebbero giocare Inter e Milan.

29 Marzo 2019

Milan e Inter stanno studiando la miglior soluzione per il futuro di San Siro. Al momento l'ipotesi più concreta è quella della costruzione di un nuovo stadio nell'area dell'attuale parcheggio, che comporterebbe la demolizione della 'Scala del Calcio".

Se, invece, San Siro dovesse essere ristrutturato, Milan e Inter sarebbero costrette a giocare in trasferta per almeno tre anni e nelle ultime ore sono spuntate varie ipotesi tra cui il Bentegodi di Verona e il Tardini di Parma.

Sull'argomento è intervenuto Paolo Scaroni, presidente rossonero: "Non escludo di andare via da San Siro, l'esigenza di fare una cosa ben fatta è assoluta. Se la disputa ideologica su San Siro portasse alla conclusione che non possiamo toccare nulla su questo impianto, noi ce ne andiamo. Ci frena il fatto che fare lavori in uno stadio in cui si gioca due volte a settimana è un'ipotesi che fa girare la testa. Bisognerebbe lasciare San Siro e giocare in trasferta a Parma, Verona o chissà dove e non credo abbiamo voglia di vedere Inter e Milan giocare lontano da Milano. È questo il dilemma".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDoppio Aramu, il Venezia va
Doppio Aramu, il Venezia va
©Getty ImagesIl Livorno chiede un'impresa ad Amelia
Il Livorno chiede un'impresa ad Amelia
©Foto BuzziB, cambiano gli orari di tre partite
B, cambiano gli orari di tre partite
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle