Brasile, una sorpresa tra le quattro promosse in serie A

Articolo di Aldo Seghedoni

Salto di categoria per Coritiba, Athletico Paranaense, Chapecoense e Remo.

Saranno l’Athletico Paranaense, la Chapecoense e il sorprendente Remo ad accompagnare il Coritiba nella massima serie brasiliana. Paysandu, Volta Redonda e Amazonas erano già retrocesse in C e a loro si è aggiunta la Ferroviária: questi i verdetti.

Il Coritiba ha vinto il torneo cadetto e nell’ultimo turno è passato sul campo dello spacciato Amazonas per 2-1 grazie ai gol di Sebastián Gómez e Iury Castilho a cui ha risposto solo Luan Silva. L’Athletico Paranaense ha piegato con João Cruz l’América MG.

Festa anche per la Chapecoense, che ha avuto la meglio di misura sull’Atletico Goianiense: Walter Clar ha trasformato un rigore nei minuti di recupero del primo tempo e il risultato non è più cambiato.

Bella la favola del Remo, che torna tra le grandi del Brasile dopo un’assenza che durava dal 1994: ha affrontato il Goiás a Belém, e ha vinto in rimonta per 3 a 1. Willean Lepo ha portato in vantaggio gli ospiti, ma Pedro Rocha e João Pedro con una doppietta hanno ribaltato la situazione.

Saluta la categoria la Ferroviária, sconfitta in rimonta dall’Operário per 2 a 1.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati