
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non conferma le voci circolate nelle ultime ore riguardo il difensore.
La Juventus si rimette in moto dopo la seconda sosta della stagione per le Nazionali. Per i bianconeri contro l’Udinese comincia un ciclo cruciale da affrontare con l’incognita dei tanti nazionali appena tornati da varie parti del mondo, ma con almeno una buona notizia: Leonardo Bonucci è infatti regolarmente a disposizione del tecnico livornese dopo due giorni di permesso per i soliti problemi famigliari: “Benatia è a disposizione. Bonucci rientra oggi con noi e può giocare e ho anche Evra che può fare il centrale” ha detto Allegri in conferenza stampa.
“Come stiamo? Non mi lamento, lo scorso anno a questo punto stavamo molto peggio… – ha detto Allegri facendo il punto della situazioneinfortunati – Sono fuori solo Pjaca, Asamoah e Rugani, gli altri sono a disposizione. Il problema non è quello, ma ore di volo fatte dai giocatori per rientrare dalle Nazionali. Domani è la prima partita di un mese importante nel quale affronteremo Milan e Napoli e due volte il Lione in Champions. Dobbiamo vincere contro l’Udinese per approfittare di Napoli-Roma e provare a rubare punti a una o a entrambe: la prima partita dopo la sosta è sempre ostica”.
La notizia del giorno è il ritorno tra i convocati di Claudio Marchisio, 6 mesi dopo la rottura del crociato contro il Palermo. Per il Principino debutto stagionale in vista: “Ha fatto 45’ mercoledì, gli vorrei dare un po’ di minutaggio a partita in corsa, mi consulterò con i dottori e vedremo, non vogliamo rischiare infortuni muscolari che sono sempre dietro l’angolo dopo la rottura del crociato”.
Scelte obbligate in attacco, dove dovrà giocare uno tra Higuain e Dybala con Mandzukic. In panchina il talento della Primavera Moise Kean: “È un ragazzo bravetto…. Con Pjaca fuori avendo solo tre attaccanti lo porteremo con noi”.