Bomber Khedira, la Juve sbanca l’Olimpico

Due su due per la Juventus, che dopo il successo all’esordio con la Fiorentina si ripete a Roma contro la Lazio, superando così a pieni voti il difficile avvio di campionato. I bianconeri battono per 1-0 la squadra di Inzaghi grazie alle rete di Khedira, al secondo gol in due partite, e restano a punteggio pieno.

Primo tempo equilibrato, la Lazio tiene testa spavaldamente ai campioni d’Italia rispondendo colpo su colpo alle azioni bianconere. Poche le azioni gol nei primi 45′, Dybala ha la prima chance di testa all’11’ ma trova pronto Marchetti, al 24′ Benatia è decisivo anticipando all’ultimo secondo Immobile, che stava per insaccare a botta sicura. Nel finale di tempo è invece Asamoah a sfiorare fortuitamente la rete con un pallonetto, Marchetti non si vf beffare dal rimpallo.

Ripresa, la Juve cerca di alzare il ritmo e colleziona due occasioni in un minuto prima con Mandzukic, poi con Dybala, entrambi imprecisi. Al 67′ dentro Higuain per Mandzukic: la squadra di Allegri passa immediatamente in vantaggio non con il Pipita ma grazie allo splendido inserimento di Khedira, pescato da Dybala. Con un movimento da attaccante puro, il centrocampista tedesco (due gol in due partite) si gira e batte sul secondo palo Marchetti.

Inzaghi prova il tutto per tutto inserendo Djordjevic per Basta, Immobile infastidisce la difesa bianconera, che però tiene e Buffon non è mai veramente impegnato. La spinta dei padroni di casa si spegne con il passare dei minuti, la Juve gestisce con esperienza e incamera altri tre punti. Resta il tempo per una splendida giocata di Pjaca, entrato nel finale per Dybala: dopo aver scartato il difensore, il croato impegna Marchetti a terra.

Articoli correlati