Bologna, Thiago Motta taglia corto sul quinto posto Champions

Le dichiarazioni di Thiago Motta in vista della Roma

Dopo due pareggi consecutivi a reti bianche contro Frosinone e Monza, il Bologna è atteso dall’importante scontro diretto con la Roma, che, dopo aver staccato il pass per le semifinali di Europa League, proverà ad avvicinarsi ulteriormente ai primi quattro posti della classifica. A pochi giorni dall’incontro, il tecnico dei felsinei Thiago Motta, tra i vari temi trattati, ha voluto commentare senza mezzi termini l’ufficialità che l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League.

“E’ una bella partita da giocare, la Roma è una squadra costruita per grandi traguardi, ma noi proveremo a fare il nostro gioco per creare una prestazione bella e importante. Loro sono molto mobili in mezzo al campo, hanno giocatori di grande qualità come Dybala e Pellegrini e si meritano i risultati che stanno conquistando. Noi dovremo essere molto bravi a portare la gara dove vogliamo noi” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Il quinto posto Champions non cambia nulla per noi. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro con il massimo impegno fino alla fine. Non esiste ossessione ma solo la responsabilità mostrata dal primo giorno di lavoro. Siamo molto realisti sul momento che stiamo vivendo. Noi abbiamo la fortuna di sentire meno la pressione, poichè quella è tutta degli altri, di chi ambisce a grandi traguardi perchè noi in questa posizione non eravamo attesi ai nastri di partenza” ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia.

“Ferguson è unico: tutti i ragazzi hanno diverse caratteristiche nel gioco ma fatemi dire che mi dispiace tantissimo per quello che è successo, lui fa del bene anche fuori dal campo, lo si è visto dai compagni che gli vogliono bene, chi lo va a salutare in ospedale, Beukema che gli porta il ghiaccio, c’è una fratellanza bella, anche da parte dei tifosi. E spero di vederlo presto, perché ha la mentalità forte, anche se chiaramente adesso lo vedo triste ma sempre pronto a recuperare. Noi non cerchiamo un altro Lewis: chi entrerà sono sicuro che farà molto bene, chi ci sarà avrà con le proprie caratteristiche la possibilità di mostrare doti importanti. Chi sarà il nuovo capitano? L’ho già scelto ma siccome non l’ho detto alla squadra non posso prima dirlo a voi” ha concluso Thiago Motta.

Articoli correlati