Bielsa ordina ai suoi giocatori di subire un gol

Encomiabile gesto di fair play da parte dell'allenatore del Leeds.

Encomiabile gesto di fair play in Championship, la serie B inglese. Il tecnico del Leeds Marcelo Bielsa ha ordinato alla sua squadra di subire volontariamente una rete dall'Aston Villa dopo che i Whites erano passati in vantaggio in modo controverso. Al 72' Klich aveva infatti realizzato la rete dell'1-0 nonostante l'infortunio di un avversario, rimasto a terra dolorante.

Il vantaggio dei Leeds ha così scatenato una rissa che ha portato all’espulsione di El Ghazi. A placare gli animi ci ha pensato Bielsa, che ha obbligato i suoi giocatori a concedere il gol del pareggio agli avversari: la squadra è quindi rimasta immobile e ha permesso ad Adomah di segnare la rete del pari.

I tifosi del Leeds non hanno però apprezzato: con questo 1-1 i Whites sono costretti a dire addio alle ultime speranze di promozione diretta e dovranno passare dalle forche caudine dei playoff.

"Abbiamo soltanto restituito un gol, il calcio inglese è noto per la sportività. Playoff? Penso che questa prestazione contro quella che è la migliore squadra del campionato in questo momento ci dia maggiore convinzione nei nostri mezzi", le parole di Bielsa.

bielsa

ARTICOLI CORRELATI:

Problemi a un polpaccio: Musacchio rifiuta il cambio
Problemi a un polpaccio: Musacchio rifiuta il cambio
Lazio da scudetto? L'opinione di Lucas Leiva
Lazio da scudetto? L'opinione di Lucas Leiva
Milan-Torino, la partita in diretta live
Milan-Torino, la partita in diretta live
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium