
Il fantasista dei bianconeri ha anche tracciato il bilancio durante questi primi mesi alla Vecchia Signora.
E’ stato sicuramente un 2017 da ricordare quello di Federico Bernardeschi. Il classe ’94 di Carrara ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport in cui ha ripercorso il suo anno condito dal passaggio dalla Fiorentina ai bianconeri: ”Il 2017 ha ricordi indelebili. Una parte di essi riguarda lo scorso campionato con i viola in cui disputai una grande stagione che mi ha permesso di arrivare alla Juventus. L’altro, indelebile, è stato il calore che i tifosi bianconeri mi hanno riservato al momento del mio arrivo”.
Un arrivo che ha reso felice il suo conpaesano Buffon: ”Quando sono arrivato qui Gigi era molto contento e la prima cosa che mi ha detto è quella di rimanere tranquillo. Io sto prendendo tutti i suoi consigli giorno dopo giorno perchè il suo passato parla da sè e anche se non parla noi seguiamo il suo spirito. Allegri, allo stesso tempo, mi dice più o meno le stesse cose e io sto cercando di dare del mio meglio e sfruttare le occasioni che mi sta dando allenandomi sempre al massimo”.
Un focus sul lavoro che ha impresionato il diretto interessato: ”La mentalità vincente della Juventus è l’aspetto che mi ha colpito maggiormente. Quando giochi da avversario lo percepisci ma quando sei qui lo capisci dal primo giorno. C’è una cura dei dettagli e una forte vocazione a vincere. Questa è la differenza con le altre società. La mentalità della Juventus è unica, altrimenti non si spiegherebbero i 6 titoli vinti nelle ultime sei stagioni. E ciò è anche il mio obiettivo per il 2018, ovvero vincere i miei primi trofei con questa maglia”.