Bacca-Boateng, il Milan torna a crederci: viola ko

MilanFiorentina 2-0. I rossoneri nel posticipo del Meazza battono i viola con le reti di Bacca e Boateng. Prestazione convincente della squadra di Mihajlovic, che si porta a tre punti dal quinto posto occupato dalla Roma. Seconda sconfitta consecutiva per l’undici di Sousa, che resta quarto in classifica.
 
Avvio arrembante dei rossoneri, che hanno il merito e la fortuna di portarsi immediatamente in vantaggio alla prima occasione gol con Bacca: Bonaventura verticalizza per il colombiano che entra in area da sinistra, si beve Tomovic e con un bel destro trafigge Tatarusanu sul palo più più lontano. I viola accusano il colpo e non riescono a velocizzare il gioco, che resta prevedibile e sterile, i rossoneri sono più ficcanti in verticale con Bacca e più attivi sulle fasce con Bonaventura e Honda. Con il passare dei minuti i gigliati ritrovano la manovra abituale, ma non riescono a creare varchi nella difesa dei padroni di casa.
 
Ripresa, la Fiorentina accentua la pressione ma crea poche occasioni, la più pericolosa al 58′ quando Kalinic manda alle stelle un ghiotto assist di Bernardeschi: in generale Donnarumma è poco impegnato. E’ anzi il Diavolo che ha l’opportunità più nitida per chiudere la partita con Antonelli, che a botta sicura da pochi passi scarica addosso a Tatarusanu dopo un’azione insistita di Bertolacci e Bonaventura al 61′.
 
Sousa gioca la carta Rossi, (fuori Suarez), ma neanche con il tridente (più Bernardeschi) i toscani riescono a scalfire la blindatissima difesa rossonera.
 
Nel finale dentro anche Boateng e Balotelli (SuperMario in campo dopo 4 mesi), mentre la mossa della disperazione di Sousa è Babacar, per Ilicic. Proprio il Boa, lanciato da Kucka, segna la sua prima rete dal ritorno in rossonero, mettendo al sicuro la vittoria. Allo scadere anche Balotelli sfiora il gol colpendo l’incrocio dei pali (ma l’azione era viziata da un fuorigioco).

Articoli correlati