Atalanta, Gian Piero Gasperini fa un bilancio del 2023

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Lecce

L’Atalanta ha chiuso nel migliore dei modi il suo 2023 battendo il Lecce per 1-0 grazie al gol siglato da Ademola Lookman. Al termine dell’incontro, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, tra i vari temi trattati ai microfoni di “DAZN”, ha voluto fare un bilancio dei risultati ottenuti dalla Dea nel corso di quest’anno solare.

“Il nostro 2023 è stato straordinario, siamo arrivati quinti l’anno scorso e siamo tornati in Europa League, malgrado il campionato sempre più equilibrato e indipendetemente da quello che è successo alla Juventus. Dopo la vittoria di oggi posso dire che ci troviamo im una buona posizione di classifica. Ultimamente abbiamo dovuto fare i conti con diversi problemi di infortuni, ma siamo riusciti lo stesso a fare delle belle prestazioni. Questa squadra ha ancora molti margini di crescita” ha esordito il tecnico degli orobici.

“Mi auguro di vedere sempre questa voglia di battersi su ogni pallone. La cosa più importante per noi è scendere in campo con il giusto atteggiamento, come abbiamo fatto oggi. In questa prima parte di campionato siamo riusciti a portare a casa nove vittorie, ma per fare il definitivo salto di qualità dovremo riuscire a trovare maggiore continuità in attacco. Scamacca è rientrato oggi e ha fatto cose buone e altre meno, deve ritrovare la condizione. Purtroppo perderemo Lookman per un po’ ma davanti abbiamo diverse alternative di buon livello” ha aggiunto l’allenatore della “Dea”.

“Abbiamo fatto una buona partita anche oggi. Nel primo tempo abbiamo giocato molto nella loro metà campo, ma non era facile giocare contro il Lecce, che è una squadra ben organizzata nella fase difensiva e in grado di dare fastidio a tutti. Il nostro merito è stato quello di avere tanta pazienza e non lasciargli troppe occasioni. Penso che nella globalità della gara il risultato sia giusto” ha concluso Gian Piero Gasperini.

Articoli correlati