Atalanta, esordio col botto per Gianluca Scamacca

Atalanta-Pergolettese 3-0

Esordio col botto per Gianluca Scamacca. All’attaccante romano sono bastati otto minuti per realizzare il suo primo gol con la maglia dell’Atalanta. I nerazzurri hanno battuto per 3-0 la Pergolettese in amichevole e a siglare il momentaneo raddoppio è stato proprio il centravanti azzurro. Di Zapata e Muriel le altre due reti per gli orobici.

Scamacca è partito dalla panchina, con Gasperini che ha scelto in attacco Zapata, il nuovo acquisto El Bilal Touré e Latte Lath. Proprio il bomber colombiano ha firmato il vantaggio allo scadere del primo tempo con violento diagonale, dopo che si era già reso pericoloso al 18′ con un girata di poco a lato.

Nel secondo tempo l’attacco della Dea cambia pelle con l’ingresso di Muriel, Lookman e Scamacca. L’ex Sassuolo ci mette poco per lasciare il segno: al 53′ entra in area di potenza e batte il portiere degli ospiti; due minuti più tardi la traversa gli nega la doppietta dopo un bel colpo di testa su cross di Zortea. Nel finale Muriel cala il tris con un tocco di punta che bacia il palo e va a finire in rete.

Gli uomini di Gasperini torneranno in campo sabato sera, attesi da un’amichevole di lusso contro la Juventus allo Stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena.

Articoli correlati