Antonio Conte show: “Io spendaccione? Ridicolo”

Il tecnico del Tottenham conte: “Io nella mia carriera alla fine ho sempre fatto guadagnare, non spendere”.

Il tecnico del Tottenham Antonio Conte in un’intervista a Sportweek risponde a chi sostiene che sia un tecnico che fa spendere tanto ai club sul mercato: “Mi viene da ridere. Mi lasci dire che io nella mia carriera alla fine ho sempre fatto guadagnare, non spendere”. 

“Ho spesso lavorato con giovani da formare, atleti svalutati o da ricostruire, calciatori che fino a quel momento non avevano mai vinto. Tutti giocatori che si sono rivalutati, grazie al mio lavoro. In carriera ho chiesto solo un giocatore che è stato pagato tanto: Lukaku”, ha spiegato il mister leccese.

“Chiesi l’attaccante belga in base agli obiettivi che mi erano stati presentati. I dirigenti dell’Inter vennero a casa mia a dirmi che volevano abbattere l’egemonia della Juve e portare l’Inter sul tetto del mondo, sfruttando grandi disponibilità economiche. Chiesi Lukaku ritenendolo fondamentale”. 

“Ma guardi anche a quanto è stato rivenduto: quasi il doppio, come Hakimi – ha rivendicato Conte -. Ma potrei citare la valorizzazione di Barella, Bastoni, Lautaro, che prima del mio arrivo non giocava… Alla Juve ho avuto il piacere di lavorare con Barzagli, Bonucci e Chiellini: fenomeni, ma quando li avevo io ancora non avevano vinto nulla”.

Articoli correlati