Antognoni, dura replica a Mattioli su Chiesa

Il club manager della Fiorentina reagisce all'attacco del presidente della Spal verso l'attaccante viola dopo i fatti della gara del "Mazza".

17 Febbraio 2019

La storica e inedita applicazione del Var durante Spal-Fiorentina è destinata a lasciare strascichi polemici.

Il passaggio dal vantaggio spallino al rigore per i viola che ha cambiato la partita non è andato giù al presidente dei ferraresi Mattioli, che più ancora che verso l’arbitraggio ha puntato il dito contro Federico Chiesa accusato di aver accentuato le conseguenze del contatto in area con Felipe.

“Chiesa è poco serio” ha detto Mattioli, attacco dal quale la Fiorentina si è prontamente difesa attraverso le parole del club manager Giancarlo Antognoni.

“Mi sembra un appellativo grave perché si crea un'etichetta che poi va avanti negli anni. Io non mi permetterei mai di accusare un giocatore avversario e non va bene che un presidente parli di avversari che si comportano male" ha detto il campione del mondo 1982.

“Almeno dagli addetti ai lavori non accettiamo critiche nei confronti di Chiesa – ha proseguito Antognoni – La fascia da capitano lo ha responsabilizzato, ha portato la squadra a una vittoria importante contro un avversario difficile. È un ragazzo a modo, non è colpa sua se è troppo veloce e non si riesce a prenderlo se non facendo fallo. Purtroppo il Var ha creato questo episodio. ma se abbiamo lo strumento, allora dobbiamo vederlo e valutarlo". 
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesNapoli, il veleno è nella coda: raggiunto in pieno recupero
Napoli, il veleno è nella coda: raggiunto in pieno recupero
©Getty ImagesViola strapazzate in Inghiterra: ora serve un miracolo
Viola strapazzate in Inghiterra: ora serve un miracolo
©Getty ImagesLa Tribuna Stampa del Ferraris intitolata a Corti e Provenzali
La Tribuna Stampa del Ferraris intitolata a Corti e Provenzali
 
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2