Liguri e piemontesi si sfidano alle 17 nel test match di Bogliasco
Amichevole a porte chiuse a Bogliasco per la Sampdoria di Bernardo Corradi, che affronta il Novara nel test match in programma alle 17. E’ la terza amichevole per i blucerchiati, che negli ultimi giorni hanno affrontato Taverne e Cagliari.
La sfida si terrà al centro sportivo e senza pubblico: Corradi vuole verificare contro la formazione di Serie C la condizione dei suoi e sperimentare alcune soluzioni in vista del debutto stagione il 17 agosto in Coppa Italia contro la Cremonese. Il tecnico dei blucerchiati potrebbe affidarsi al tridente composto da Sinani, Tutino e Paratici in attacco. A centrocampo ci sono Esposito, Henderson e Abildgaard, mentre i terzini saranno Di Pardo e Cicconi.
Corradi in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della sua nuova avventura: “Riconosco che è una panchina ambitissima. E in questa stagione ci sono molti esordienti in B. Ho fatto un paio di colloqui prima di essere ingaggiato. So che il tifoso blucerchiato vuole impegno, trasporto, partecipazione. I miei genitori mi hanno insegnato che prima di chiedere devi dare. E io darò tutto quel che avrò a disposizione. So che è un ambiente desideroso di ripartire. Ci sono state delle difficoltà in passato, ma prendiamo anche il lato positivo. Sono stato accolto con entusiasmo e le prime impressioni sono molto positive”.
SAMPDORIA (4-3-3): Ghidotti; Di Pardo, Ravanelli, Diop, Cicconi; Esposito, Henderson, Abildgaard; Sinani, Tutino, Paratici. Allenatore: Corradi.