Addio a Stefania Sberna: fu la voce del Catania allo stadio

La giornalista è stata omaggiata dallo stesso club e da Cristiano Lucarelli con messaggi toccanti.

23 Marzo 2021

Giorno di lutto per il Catania. A 54 anni è morta Stefania Sberna, storica speaker degli etnei allo stadio Massimino. L'ha salutata lo stesso club rossazzurro con un messaggio toccante.

"Oggi ci lascia Stefania Sberna, che al suo amatissimo Calcio Catania ha regalato per 30 anni una capacità straordinaria di suscitare ed esprimere emozioni, entrando così semplicemente e gentilmente nel cuore di tutti i tifosi rossazzurri - si legge infatti sul sito del club -. Con il suo genuino entusiasmo, i suoi autentici valori umani e la sua generosa e tenace passione sportiva, una grande donna catanese ha scelto il Catania ogni giorno ed è sempre stata pronta a spendere parole ed esempi di sostegno".

"La voce della nostra Stefania è in tutte le indelebili testimonianze dei momenti felici e il suo nome rimarrà per sempre nella storia del nostro club. Al marito, Salvo, e alle figlie, Federica e Giulia, il caloroso abbraccio di tutto il mondo rossazzurro. Il Calcio Catania ha richiesto alla Lega Italiana Calcio Professionistico l'autorizzazione ad apporre una fascia in segno di lutto al braccio dei calciatori, in occasione della gara con la Cavese, e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio di Catania-Viterbese", aggiunge il Catania nella nota.

Stefania Sberna è stata salutata sui social anche da Cristiano Lucarelli: "Sei stata la voce del Calcio Catania e io voglio ricordarti così, con quel bel sorriso, con il quale mi accoglievi in sala stampa dopo ogni partita giocata al Massimino! Ciao Stefania RIP riposa in pace".

©Screenshot tratto da Youtube

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic, è arrivata la sentenza
Zlatan Ibrahimovic, è arrivata la sentenza
©Getty ImagesGiudice Sportivo, tutti gli squalificati
Giudice Sportivo, tutti gli squalificati
©Getty ImagesMassimo Mauro attacca Cristiano Ronaldo
Massimo Mauro attacca Cristiano Ronaldo
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto