Virtus Bologna, Sergio Scariolo si sente comunque più forte

Virtus sconfitta di sei a Valencia

Per la Virtus Bologna è arrivata la terza sconfitta di fila in Eurocup, ma il ko maturato a Valencia per 83-77 è tutto sommato un passo in avanti per coach Sergio Scariolo, che ne ha parlato in conferenza stampa.

Queste le sue dichiarazioni: “È stata una partita davvero intensa e prima di tutto mi congratulo con i nostri avversari. Allo stesso tempo usciamo da questa partita più forti, perché abbiamo giocato nelle difficoltà con due giocatori rientrati dal Covid che volevano darci una mano e lo hanno fatto – ha detto Scariolo -. Siamo tornati sotto dopo un cattivo inizio di partita, dopo qualche errore immaturo. Dobbiamo accettarlo, imparare, capire, tornare in campo e lavorarci”.

“Abbiamo trovato il punto di svolta e siamo riusciti a tornare in partita, nel finale abbiamo fatto errori dovuti da stanchezza e inesperienza. Ora abbiamo ancora tante sfide davanti. Ma nell’ultimo quarto devi avere esperienza – ha aggiunto Scariolo -. Nel finale hanno fatto la differenza giocatori come Prepelic e Van Rossom. Bisogna stare attenti ai dettagli che dipendono dalla concentrazione e dalla maturità di squadra, che acquisiremo con il rientro di alcuni infortunati”.

Articoli correlati