Virtus Bologna, Scariolo perde un’altra pedina e mette in guardia: “L’impatto sarà duro”

La Virtus Bologna affronterà il Baskonia

Il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo ha presentato la sfida valida per la 15esima giornata di Eurolega, che vedrà la compagine felsinea impegnata sul campo di una delle sorprese e delle squadre più in forma dall’inizio della massima competizione continentale: gli spagnoli del Saski Baskonia.

L’allenatore delle Vu Nere, oltre a Jordan Mickey, Semi Ojeleye, Leo Menalo e Awudu Abass, dovrà rinunciare anche alla guardia francese Isaia Cordinier, per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro.

“Un’altra sfida in trasferta davanti a noi nella quale non avremo alcuni giocatori importanti. Baskonia è in un grande momento, soprattutto in casa: i loro numeri sono davvero buoni, soprattutto in termini di punti segnati e percentuali al tiro e, recentemente, anche in termini di efficienza difensiva. Hanno aggiunto due giocatori importanti nella loro costruzione del roster come Henry e Enoch, questo conferma le loro ambizioni e il loro desiderio di fare bene sia fuori dal campo ma anche in campo, dove hanno una grande organizzazione e una grande energia. Possono contare anche sul grande supporto dei tifosi. Dovremo essere consapevoli che l’impatto sarà duro e dovremo essere pronti a cogliere le opportunità che avremo durante la gara” ha detto Scariolo ai canali ufficiali della Virtus Bologna.

Articoli correlati