Una Cantù arrabbiata ospita Cremona

"A Trieste sbagliato tiri aperti da non sbagliare" puntualizza Bucchi.

12 Marzo 2021

Piero Bucchi sprona i suoi ragazzi in vista della sfida con Cremona.

La San Bernardo Cantù, che in settimana si è separata dal centro britannico Kavell Bigby-Williams, contro la Vanoli andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo tra le mura amiche. In casa, infatti, capitan Andrea La Torre e compagni sono reduci da due successi consecutivi contro Varese e Treviso. Ma domenica è arrivato un bruciante ko a Trieste.

"Nonostante la sconfitta, la squadra viene da una buona gara - ha dichiarato il coach brianzolo Bucchi in sede di presentazione - ma con Cremona dovremo riuscire a essere più solidi per tutti i 40’; non che a Trieste non lo siamo stati, però nel finale abbiamo sbagliato dei tiri aperti che non dovevamo sbagliare e  che ci avrebbero potuto far vincere la partita. Tuttavia, a mio avviso stiamo migliorando sia in  consistenza che in solidità".

"Già da martedì scorso il gruppo ha ripreso ad allenarsi con grinta, trasformando la nostra arrabbiatura per l’esito della gara con Trieste in energia positiva, quindi le scorie ce le siamo tolte. Sin da subito, dunque, ci siamo concentrati su Cremona, un’avversaria molto atletica e con talento. Non solo: ha la capacità di trovare diversi giocatori che, nell’arco di una partita, possono segnare tanto. Hommes, Mian, Poeta: la Vanoli può contare davvero su tanti protagonisti. Starà a noi difendere bene, facendo di tutto per contenere i loro break, perché sono bravi a realizzare tanti canestri uno in fila all’altro" ha concluso Bucchi.

©Pallacanestro Cantu'

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOlimpia Milano ko, Messina:
Olimpia Milano ko, Messina: "Lezione su cui riflettere"
©SardegnaDiesSassari ko, Pozzecco sugli arbitri:
Sassari ko, Pozzecco sugli arbitri: "C'è un piccolo problema"
©ArenellaL'Olimpia chiude col botto, Messina pensa già ai quarti
L'Olimpia chiude col botto, Messina pensa già ai quarti
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto