Un solo ostacolo tra la Valtur Brindisi e Andrea Cinciarini

Articolo di Aldo Seghedoni

È la voglia di finire la carriera dove l’ha cominciata, cioè a Pesaro

La Valtur Brindisi è pronta a ingaggiare Andrea Cinciarini, ex capitano dell’Olimpia Milano, per rimpiazzare Blake Francis, che giovedì sarà operato alla mano fratturata. Il recupero è stimato in almeno dieci settimane.

Secondo Pianetabasket, l’accordo con il 39enne playmaker è praticamente fatto. Non potendo tesserare extracomunitari, la Valtur ha deciso di rafforzare il gruppo italiano con l’esperienza di Cinciarini.

Cresciuto nella Vuelle Pesaro, Andrea Cinciarini ha esordito in Serie A nel 2003: nel suo palmares due scudetti con l’Olimpia (2016 e 2018), tre Coppe Italia, quattro Supercoppe e un’Eurochallenge vinta con Reggio Emilia nel 2013/14. Ha disputato 105 partite in Eurolega e 130 con la Nazionale italiana, di cui è stato membro fino al 2019.

Nell’ultima stagione ha giocato a Scafati, ora sembrava destinato a tornare a Pesaro: la voglia di finire la carriera dove l’ha cominciata sembra essere l’ultimo ostacolo per i biancazzurri pugliesi…

 

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati