
Il nuovo corso ha preso ufficialmente il via il 1° ottobre: il prossimo numero della rivista arriverà nelle edicole tra una settimana circa.
Superbasket annuncia un importante passaggio di testimone alla guida editoriale: Piero Guerrini è il nuovo direttore, succedendo a Dan Peterson, figura iconica del basket italiano e della comunicazione sportiva. Dan Peterson, che ha guidato Superbasket per undici anni, ha diretto la testata con passione, competenza e carisma, contribuendo a rafforzarne ulteriormente la reputazione nel panorama cestistico nazionale e internazionale.
“A nome dell’intera redazione e dell’editore, va a Dan un sentito ringraziamento per il suo straordinario impegno, per la visione editoriale che ha saputo imprimere alla rivista e per l’autenticità con cui ha raccontato il basket in tutti questi anni” si legge nella nota diramata sabato.
Piero Guerrini, giornalista sportivo di lungo corso, che per decenni ha raccontato i grandi eventi internazionali delle discipline più importanti, ma fin da ragazzo è legato indissolubilmente al mondo della pallacanestro di cui è firma autorevole da fine Anni ‘80.
Guerrini assume la guida della testata con l’obiettivo di coniugare tradizione e innovazione ampliando la copertura del basket puntando anche su nuovi format digitali per dialogare con una community sempre più ampia e coinvolta. “Il basket italiano deve ritrovare un ruolo primario nel panorama sportivo e non soltanto a livello di risultati. Sono onorato della scelta effettuata dall’editore e felice di poter contribuire ancora al racconto di una storia unica” dice Guerrini.
Il nuovo corso ha preso ufficialmente il via il primo ottobre: il prossimo numero della rivista arriverà nelle edicole tra una settimana circa.