Sfida in Kosovo per Reggio Emilia, Fucà: “Serve solidità”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il coach della UNA Hotels: "Dobbiamo controllare il ritmo del gioco"

La UNA Hotels Reggiana torna a giocare in FIBA Europe Cup martedì in casa del Bashkimi. La palla a due è prevista per le 19 alla Sezai Surroi di Prizren, Kosovo.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria 89-69 contro il Cibona della settimana scorsa, che ha consentito loro di riaccendere le speranze di qualificazione alla seconda fase a gironi della competizione.

Coach Federico Fucà tiene la guarda alta: “Giochiamo un’altra partita di coppa molto importante, decisiva per il nostro cammino all’interno della competizione. Bashkimi viene da una vittoria strabordante contro Cibona, in casa, dove ha dominato la partita. Dobbiamo essere pronti a disputare una gara solida dal punto di vista difensivo ed allo stesso tempo a controllare il ritmo del gioco, penso che questi due aspetti saranno fondamentali ai fini del risultato finale”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati