Scariolo elogia il gruppo: “Non eravamo i più forti”

Il coach della Spagna Sergio Scariolo applaude i suoi per il trionfo iridato: “Non eravamo la squadra più forte, la più talentuosa in attacco ma siamo stati una squadra unita, con ottima chimica e che da il suo meglio 5 vs 5, con questa identità e senza mollare mai possiamo giocarcela con tutti”.

“Avevo buone sensazioni, rispettavamo questo avversario davvero competitivo, un grande coach ed una squadra che ha disputato un grandissimo mondiale. Ringrazio tutto lo staff, la federazione che ha lavorato benissimo ed ovviamente la mia famiglia. Tutto questo è per loro e per questa vera ‘famiglia’che abbiamo noi tutti creato. Tutti mi hanno aiutato, un percorso fantastico”, sono le parole riportate da Sportando.

Una domanda sull’Italia, che ha messo in difficoltà le Furie Rosse: “Ci ha sicuramente messo in difficoltà, era la prima partita di livello dopo aver giocato in un gruppo relativamente facile, è stato un ottimo test, affrontato con l’impatto corretto e che ci ha messo subito sul binario giusto. Quando eravamo sotto di 4 ed ho chiamato timeout sono stati i ragazzi che mi hanno trasmesso fiducia, non il contrario”.

Articoli correlati