Ryan Arcidiacono, colpo da Nba per la Trapani Shark

Nella sua lunga carriera, è riuscito a giocare in NBA con i Chicago Bulls, i New York Knicks e Portland Trail Blazers

La Trapani Shark ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Ryan Arcidiacono, play-guardia statunitense di 191 cm e 88 kg, proveniente dalla G League dove giocava con i Windy City Bulls.

Ryan Curran Arcidiacono è nato a Filadelfia (USA) il 26 marzo 1994. E’ un play-guardia di grande leadership, tiro dalla distanza e visione di gioco.

Nella sua lunga carriera, è riuscito a giocare in NBA con i Chicago Bulls, i New York Knicks e Portland Trail Blazers. Nella stagione appena trascorsa è rimasto in G-League coi Windy City Bulls, con un bilancio finale di 24 partite a 8.3 punti, 2.9 rimbalzi e 3.3 assist di media.

Date le origini italiane ma non ancora in possesso della cittadinanza (cosa che perdura e che non gli permetterà dunque di giocare con lo status di italiano), nel 2014 il coach Luca Dalmonte lo ha convocato in azzurro, dandogli l’opportunità di vestire la divisa della Nazionale sperimentale. Fra il 2014 ed il 2015 ha disputato 17 partite con la selezione italiana, per un totale di 100 punti segnati.

TG SPORT

Articoli correlati