Pascolo: “Che emozione la prima in Eurolega”

Un esordio migliore di questo Davide Pascolo non avrebbe potuto sognarlo. L’ex Dolomiti Energia Trento è partito in quintetto alla sua prima partita in maglia EA7 in Eurolega giocando anche i minuti finali e portando grandissima qualità e sostanza per il 99-97 finale.

“L’importante era portarla a casa e ci siamo riusciti, anche se con qualche patema di troppo nel finale – le sue parole a fine partita -. Ho provato una grande emozione e ho cercato di portare il mio contributo nonostante un paio di errori al tiro evidenti che speriamo non ricapitino. Sono riuscito a trovare i miei spazi in attacco”.

Nonostante la vittoria, Milano ha rischiato molto nel finale complici alcune scelte che hanno fatto il gioco degli israeliani: “La partita ci ha portato a giocare così, dovevamo abbassare il ritmo ma siamo riusciti ad essere efficaci anche in questo modo ed allora abbiamo continuato per questa strada”.

Una chiosa finale sul suo ruolo sul parquet: “Tutti sono titolari e tutti sono importanti. Il fatto che il coach mi dia fiducia mi rende sicuramente molto felice”.

Articoli correlati