Paolo Banchero senza mezzi termini sulla Nazionale di Gianmarco Pozzecco

La prima scelta al Draft Nba 2022 non usa mezzi termini

Paolo Banchero, la prima scelta del Draft Nba 2022 con gli Orlando Magic, reduce dalle prime quattro partite nella lega più famosa del mondo, ha rilasciato un’intervista a ‘La Repubblica’.

Il talento di cittadinanza italiana sta mantenendo medie più che invidiabili per un rookie, con quasi 23 punti, oltre 7 rimbalzi e 3 assist di media a partita, nonostante le quattro sconfitte rimediate dalla franchigia della Florida.

“Adesso gioco con i Magic e sono davvero concentrato su quello che sto facendo. Ma sono orgoglioso del mio essere italiano, del nome che porto, orgoglioso di essere cittadino italiano. Ho visto un sacco di italiani al Garden tifare per me” ha spiegato Banchero, riguardo alla scelta che lo attende, tra Nazionale italiana e quella statunitense.

Poi il classe 2002 ha sottolineato la principale differenza tra Nba e college: “C’è molta più fisicità in area, devi prendere colpi e andare avanti”.

Infine un commento sulla prima apparizione in carriera al Madison Square Garden: “Giocare qui è divertente, vedere tutta quella gente, il tifo. Sugli spalti c’erano anche mamma e papà, è stato bello”.

Articoli correlati