Olivier Nkamhoua non si muove, Varese lo ha blindato

Articolo di Andrea Gussoni

La Pallacanestro Varese ha deciso di blindare uno dei suoi gioielli più preziosi: Olivier Nkamhoua

La Pallacanestro Varese ha deciso di blindare uno dei suoi gioielli più preziosi: Olivier Nkamhoua. L’ala finlandese, protagonista all’ultimo EuroBasket con la nazionale e già finito nel mirino di diverse big europee, è stato dichiarato incedibile. La risposta del club è arrivata chiara e immediata: “Non è in vendita”.

Il tentativo di strappare Nkamhoua a Varese è stato motivato dai problemi fisici che stanno colpendo alcuni top team del continente, spinti a cercare sul mercato rinforzi immediati nel suo ruolo. Ma per la società biancorossa non c’è margine di trattativa: il giocatore rappresenta un tassello fondamentale all’interno di un progetto ambizioso e ben definito, costruito con idee chiare e una visione a lungo termine.

Nkamhoua, che si è distinto non solo per un repertorio offensivo completo ma anche per la sua mentalità vincente, incarna perfettamente l’identità che coach Kaštritis vuole imprimere alla squadra. Non è soltanto un talento, ma il volto di una nuova Varese che punta in alto, senza cedere alle lusinghe del mercato.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati