Luke Maye, carta in più per Brienza

Approda a Trento ed è reduce da una stagione in G-League con la maglia dei Wisconsin Herd.

Luke Maye approda alla Dolomiti Energia Trentino: il lungo statunitense classe ’97, prodotto di North Carolina, nel 2020-21 debutterà con la maglia di Trento in Serie A e 7DAYS EuroCup.

Nato il 7 marzo di 23 anni fa a Cary (North Carolina, USA), 203 centimetri per 109 chilogrammi, Maye è reduce da una stagione in G-League dove con la maglia dei Wisconsin Herd ha prodotto 10,7 punti e 7,5 rimbalzi di media in 34 partite, tirando con il 35,1% da tre punti e con il 92,1% ai liberi.

Luke nelle quattro stagioni passate ai North Carolina Tar Heels si è trasformato in un giocatore capace di entrare nei radar della NBA grazie a un crescendo che lo ha portato ad essere una pedina chiave del gruppo capace di vincere il torneo NCAA del 2017 e poi a vestire i panni del leader del prestigioso college fino alla chiusura del suo percorso accademico nel 2019.

Nelle ultime due stagioni a North Carolina il nuovo lungo bianconero ha viaggiato a oltre 15 punti e 10 rimbalzi di media, e nel 2018 è stato inserito nel miglior quintetto della conference e nel terzo miglior quintetto a livello nazionale dopo essere anche stato nominato giocatore più migliorato.

brienza

ARTICOLI CORRELATI:

Cournooh:
Cournooh: "Ho voglia di mettermi in gioco"
Virtus Bologna, ecco i numeri
Virtus Bologna, ecco i numeri
Basket, ecco le date della prossima stagione
Basket, ecco le date della prossima stagione
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa