
La federazione spagnola ha annunciato il nuovo commissario tecnico della nazionale maschile di basket: si tratta del classe 1969 Chus Mateo
La FEB (Federacion Española de Baloncesto) ha deciso: Chus Mateo è il nuovo commissario tecnico della nazionale spagnola maschile di basket. Il tecnico madrileno, classe 1969, prenderà il posto di Sergio Scariolo che ha lasciato la Spagna dopo la deludente avventura ad Eurobasket 2025.
Mateo, esonerato dal Real Madrid lo scorso giugno dopo 3 anni sulla panchina dei Blancos, verrà presentato martedì 12 settembre alle ore 12.00 presso il Museo della Federazione Spagnola di Basket, prima di assumere la guida della nazionale.
Mateo esordirà sulla panchina della Spagna in occasione della finestra FIBA di novembre quando la nazionale spagnola sarà impegnata contro la Danimarca e la Georgia nel Gruppo A di qualificazioni ai Mondiali 2027, che si svolgeranno in Qatar.
Nella sua esperienza al Real Madrid, Mateo ha conquistato la bellezza di sei titoli: due campionati, due supercoppe, un’Eurolega e una Copa del Rey.