La Gerardiana Over 40 di Monza risorge anche sui social

Articolo di Flavio Brambilla

Per tutti rappresenta una piccola sfida contro il tempo che passa e contro gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia.

La passione per lo sport non conosce età e la pallacanestro ovviamente non fa eccezione. A farsi spazio sotto alle plance la Gerardiana Over 40 di Monza: un vero e proprio progetto sportivo che è tornato a prendere forma.

Per alcuni è l’occasione di tornare a praticare lo sport amato dopo molti anni di lontananza. Per tutti rappresenta una piccola sfida contro il tempo che passa e contro gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia. A spingerli è soprattutto la voglia di tornare a divertirsi insieme con un pallone da basket, recuperando sensazioni che sembravano appartenere al passato e proiettandosi anche verso il futuro: non a caso è stata creata su Instagram una pagina che i navigati cestisti invitano tutti a seguire.

Per loro è un po’ come tornare adolescenti, quando dopo la scuola bastava prendere il pallone e raggiungere il campetto sotto casa. Nel corso degli anni le priorità sono inevitabilmente cambiate, ma quella passione non è mai scomparsa. Rieccoli, quindi, pronti a indossare la canotta della ‘Gera’ più motivati e tecnologici che mai….

Laureato in Lettere Moderne, ama redigere articoli di tutti gli sport con grande attenzione alle statistiche. In particolare, è appassionato di basket e di ciclismo, una passione trasmessa dal nonno che era stato gregario di Gino Bartali.

TG SPORT

Articoli correlati