
Le parole del ct degli Azzurri e di Matteo Spagnolo, MVP della partita contro i padroni di casa.
Così sul sito della Fip il ct dell’Italia Gianmarco Pozzecco dopo la larga vittoria su Cipro nell’ultima partita del girone di qualificazione dei campionati europei ricorda Giorgio Armani, morto oggi a 91 anni.
“Come tutti sapete, questa sera ci ha lasciati il Signor Giorgio Armani. Ho avuto l’onore di conoscerlo di persona nei miei anni a Milano e aver appreso questa notizia mi ha lasciato senza parole. In spogliatoio ho detto ai ragazzi di giocare con intensità anche per onorare la sua memoria. Ho vissuto diversi anni all’estero e so bene che il suo nome è nel mondo sinonimo di italianità, eleganza e stile. Ci mancherà”.
“Tornando alla gara, faccio i complimenti a Cipro per aver giocato tutte le partite fino alla fine senza mai mollare – aggiunge Pozzecco -. E un caloroso grazie lo rivolgo a tutti coloro che al palazzetto e in hotel ci hanno trattato benissimo e fatto sentire a casa fin da quando siamo arrivati. Quale avversario preferisco agli Ottavi? Sarà dura contro tutti e come dico sempre, in queste competizioni ci vuole anche un pizzico di fortuna“.
Anche Matteo Spagnolo, MVP della partita, ricorda Armani: “Dedichiamo questa vittoria a Giorgio Armani, grande persona. Quando pensi all’Italia, pensi alla sua eleganza e al suo stile. Anche stasera abbiamo giocato con energia. Siamo sulla strada giusta per migliorare ancora e arriviamo carichi agli Ottavi di finale. Complimenti a Cipro e al suo pubblico per aver giocato senza mollare fino alla fine nonostante il passivo“.