Italbasket, Petrucci crede a DiVincenzo e carica Thompson

Il presidente della FIP non ha dubbi sull'infortunio che ha bloccato l'azzurro dei Minnesota T'Wolves. Tanta fiducia nel sostituto.

L’Italia è pronta ad affrontare al meglio gli Europei, in programma a partire dal prossimo 27 agosto. Purtroppo per coach Pozzecco, nel roster azzurro mancherà Divincenzo, la stella più brillante.

Dopo la grande corsa per avere la cittadinanza italiana, l’All Star dei Minnesota T’Wolves ha fatto sapere che non potrà essere presente agli Europei per il riacutizzarsi di un problema all’alluce che si porta dietro da tempo. Una vera e propria beffa per i tifosi azzurri che sognavano di vederlo in campo con la casacca azzurra.

Qualcuno, via social, ha palesato qualche dubbio sull’infortunio che avrebbe “fermato” Divincenzo. Non sicuramente il pensiero di Petrucci. Il presidente della FIP ha fatto sapere, via Repubblica, di credere ciecamente alle parole della guardia neo azzurra.

Non solo. Petrucci è convinto che il suo sostituto, ovvero Thompson, non lo farà affatto rimpiangere. Classe 1995, play statunitense naturalizzato italiano, Thompson ha appena firmato con Valencia e, dal 2019 al 2021, ha giocato a Brindisi. Non avrà affatto un compito semplice ma, sicuramente, sarà appoggiato dal presidente della Fip e da tutto il resto della squadra, compreso coach Pozzecco che l’ha scelto personalmente per prendere il posto dell’infortunato Divincenzo. Thompson è atteso al ritiro azzurro nella giornata del prossimo 7 agosto.

TG SPORT

Articoli correlati