Il Pre-Olimpico è solo su Sky

3 Luglio 2016

Sei le nazionali in campo, sul parquet del Palasport Olimpico, Italia, Croazia, Tunisia, Messico, Iran e Grecia, divise in due gruppi da tre squadre ciascuno. Le prime due di ogni girone disputeranno le semifinali; la prima del Gruppo A contro la seconda del B e la prima del Gruppo B contro la seconda del Gruppo A. Le vincenti si giocheranno la qualificazione olimpica nella finale del 9 luglio. Italia inserita nel Gruppo B con Croazia e Tunisia, nel Gruppo A, Grecia, Messico e Iran.
 
Dal 4 al 9 luglio, saranno in tutto nove gli incontri in programma, che potranno essere seguiti in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD, la Casa della Nazionale Italiana di basket, anche con ampi pre e post partita, live dal Palasport di Torino.
 
Alla coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina sarà affidato il commento di tutti i match, con Claudia Angiolini a bordocampo e per le interviste, mentre in studio ci saranno Alessandro Mamoli e Matteo Soragna. Anche Sky Sport24 HD dedicherà quotidianamente ampi spazi all’evento torinese, con l’inviato Pietro Colnago.
 
Ma non sarà solo Torino ad assegnare un posto per Rio: il Pre-Olimpico si giocherà anche in altre due località, Belgrado, in Serbia, e Manila, nelle Filippine. Anche questi due tornei verranno trasmessi in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD.

In totale, saranno ben 27 gli incontri in programma solo su Sky in 7 giorni, tra quelli che si disputeranno sui parquet di Torino, Belgrado e Manila.
 
A Belgrado (4-9 luglio) saranno in campo Serbia, Giappone, Repubblica Ceca, Porto Rico, Lettonia e Angola; a Manila (5-10 luglio), Francia, Turchia, Canada, Filippine, Nuova Zelanda e Senegal.
 
Il commento degli incontri dei due tornei sarà affidato a Geri De Rosa e Hugo Sconochini (Belgrado) e a Francesco Bonfardeci e Andrea Meneghin (Manila).
 
Pre-Olimpico di Torino anche in mobilità su tablet, pc e smartphone, grazie a Sky Go.
 
I tornei Pre-Olimpici rientrano nell’acquisizione, in accordo con la FIBA, dei diritti in esclusiva Sky di tutti gli eventi organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021. Solo su Sky, infatti, i più importanti e prestigiosi tornei europei e mondiali, per seguire da vicino l’Italbasket, maschile e femminile.

©

ULTIME NOTIZIE:

©Olimpia Milano, Ettore Messina lascia il posto a Gianmarco Pozzecco
Olimpia Milano, Ettore Messina lascia il posto a Gianmarco Pozzecco
©Olimpia, lesione muscolare per Malcolm Delaney: quando rientra
Olimpia, lesione muscolare per Malcolm Delaney: quando rientra
©Venezia, De Raffaele:
Venezia, De Raffaele: "Pesaro arriva motivata"
©Basket, così in tv la nona e la decima giornata
Basket, così in tv la nona e la decima giornata
©Matteo Da Ros non ha alcun dubbio
Matteo Da Ros non ha alcun dubbio
©Dinamo, Cavina sa dove si deve migliorare
Dinamo, Cavina sa dove si deve migliorare
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice