Happy Casa Brindisi, Corbani e De Rycke entusiasti

Corbani e De Rycke entusiasti

L’Happy Casa Brindisi si è rivoluzionata per la stagione sportiva 2023/24 e ha presentato il nuovo capo allenatore, coach Fabio Corbani, e il direttore sportivo, Leo De Rycke, presso la sala stampa del PalaPentassuglia.

Ad introdurre la presentazione, le parole del General Manager Tullio Marino: “Dopo diversi anni, alla dodicesima stagione consecutiva in Serie A, presentiamo delle novità con una nuova coppia coach-direttore sportivo per ripartire insieme per una nuova importante avventura. Ci tengo a ringraziare chi ha lavorato con noi in questi anni, con Vitucci e Giofrè abbiamo scritto pagine importanti creando una bella storia. Quello che è successo negli ultimi quindici giorni tra attestati di stima del mondo della pallacanestro, richieste e proposte proveniente da tutta Europa ne è la concreta dimostrazione. Siamo convinti che con Corbani e De Rycke possa aprirsi un ciclo importante”.

Ecco le prime parole di coach Fabio Corbani, già vice allenatore durante l’ultima stagione sportiva: “Sono emozionato ma mi sento a mio agio, merito del club e della città che mi hanno accolto benissimo fin dal primo giorno del mio arrivo l’anno scorso. Come ho detto a Tullio al momento della telefonata ‘questo è il mio lavoro’ e sono onorato e contento di fare parte del progetto. Ringrazio il club, la famiglia Marino, Simone e Frank per avermi dato la possibilità di allenare sul campo e mostrare le mie qualità. Avverto sicuramente un senso di responsabilità ma con ambizione vogliamo proseguire un percorso tracciato in questi anni frutto di lavoro, entusiasmo e passione”.

Arrivato da pochi giorni in città, il neo direttore sportivo belga Leo De Rycke conferma le prime buone impressioni: “Sono orgoglioso di aver avuto questa opportunità di poter lavorare in una squadra importante in Italia e in Europa. All’apparenza posso apparire freddo e distaccato, ma credetemi che durante le partite avrete modo di scoprire il mio lato più passionale. Ho parlato con il coach in queste ore e siamo in sintonia su tutto, ci eravamo già incrociati in Europa quando con Anversa giocammo contro Biella. Abbiamo bisogno di tempo ma porteremo qui buoni giocatori. Non parlo molto, mi piace far parlare il campo. Sono qui per fare un buon lavoro”.

Articoli correlati