Germani Brescia, Matteo Cotelli svela la chiave per fermare Trieste

Le parole di Matteo Cotelli in vista di Germani Brescia-Pallacanestro Trieste

Archiviata la sconfitta a Cluj-Napoca, la Germani Brescia è pronta a tornare in campo contro la Pallacanestro Trieste nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 26 novembre alle ore 20,30 all’Allianz Dome di Trieste.

L’assistant coach Matteo Cotelli ha parlato così ai canali ufficiali alla vigilia della sfida: “Dopo un avvio di stagione complicato, Trieste è una squadra che ha saputo trovare un proprio equilibro, una certa solidità e un’identità definita. Questo è testimoniato in particolare dalle ultime tre partite giocate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, arrivata però dopo una partita consistente giocata a Milano. Il punto di forza della squadra giuliana è la batteria degli esterni, in particolare il trio Davis-Gaines-Bartley, al quale si è appena aggiunto il nuovo acquisto Ruzzier, che porta esperienza in cabina di regia”.

“Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico – conclude Cotelli -. Dal canto nostro, sappiamo che dobbiamo ripartire dalla difesa, che dovremo cercare di imprimere alla partita un alto livello di fisicità e cercare di limitare il più possibile i loro migliori realizzatori. Ancora una volta, dovremo cercare di mettere in campo una difesa solida e consistente per poi cercare di esaltare il nostro attacco, sia in campo aperto che a difesa schierata”.

Articoli correlati