Eurolega, la Virtus riprende la corsa: Luca Banchi felice e consapevole

Luca Banchi spiega la chiave del successo contro il Fenerbahce

Settimo successo in dieci partite di Eurolega per la Virtus Bologna, che rialza la testa in ambito europeo dopo il ko del turno precedente contro il Panathinaikos e batte il Fenerbahce 87-79 davanti al pubblico amico. A margine del match, il tecnico Luca Banchi ha offerto i suoi spunti per spiegare la chiave del successo.

“Abbiamo resistito a un loro buon primo quarto – ha affermato il coach delle Vu Nere -. Per noi è un grande passo avanti nella mentalità e nella consistenza di gioco, anche con diverse assenze tutti hanno dato energia. Abbiamo confermato di essere in grado di competere in Eurolega, questo è importante”.

“Certo, qualche errore c’è stato – ha poi specificato banchi – ma faccio proprio fatica a rimproverare qualcosa ai ragazzi. A rimbalzo abbiamo fatto un ottimo lavoro, ci siamo sacrificati anche in difesa e abbiamo superato lo smarrimento dei primi minuti facendo rientrare la partita nella nostra zona di comfort grazie alla disciplina di gioco”.

La Virtus ha mandato in doppia cifra quattro giocatori: Shengelia (15 punti, 8 rimbalzi, 5 assist), Hackett (14 punti, 6 assist), Dobric (11 punti, 5 rimbalzi) e Cacok (10 punti, 7 rimbalzi). Inutili, dall’altra parte, i 25 punti e gli 8 rimbalzi di Mobley.

Articoli correlati