Eurocup, Scariolo aveva ragione: Virtus travolta dall’Ulm

“Contro questi avversari così fisici ci vuole energia. E a noi è mancata”, ha detto il coach.

Sembravano dichiarazioni di circostanza quelle d Sergio Scariolo alla vigilia del match di Eurocup contro il Ratiopharm Ulm. L’allenatore bresciano aveva messo in guardia i suoi sull’organizzazione e sul talentodel roster tedesco e, a giudicare dal punteggio finale del match disputato in terra tedesca, aveva ragione.

Una Virtus spenta e senza mordente è infatti uscita sconfitta dalla Ratiopharm Arena col punteggio di 84-68, perdendo i parziali di tutti e quattro i quarti. A fine gara al coach del roster bolognese non è rimasto che fare i complimenti ai suoi avversari.

“Congratulazioni all’Ulm. Contro questi avversari così fisici ci vuole energia, e a noi è mancata. Bisogna spingerli a sbagliare e spingerli a correre cercando di controllare i rimbalzi difensivi. Non abbiamo fatto niente di questo. Percentuale da tre bassa nonostante abbiamo avuto molti tiri aperti che ci avrebbero potuto tenere in partita e li abbiamo sbagliati. Penso che non ci sia molto da dire, Ulm ha giocato meglio controllando per tutta la gara, congratulazioni e testa alla prossima”, ha dichiarato il tecnico nel post-gara.

Articoli correlati