Dusko Ivanovic ha visto la partita migliore dell’anno della sua Virtus Bologna

Articolo di Andrea Gussoni

"La presenza in campo di un avversario come Larkin, pericoloso nel crearsi le occasioni per sé e per gli altri, è stata un fattore"

Coach Dusko Ivanovic ha parlato al termine di Virtus Bologna–Efes Pilsen: “Partita tosta contro una ottima squadra, dal grande talento offensivo”.

“La presenza in campo di un avversario come Larkin, pericoloso nel crearsi le occasioni per sé e nel crearle per gli altri, questa sera è stato un fattore. Oggi è stata un’eccezione perché di solito dico che le partite le dobbiamo vincere in difesa, ma oggi abbiamo vinto grazie all’attacco. Va comunque detto che è stato grazie alla dedizione difensiva nell’ultimo quarto che siamo riusciti a consolidare il risultato.

“80% oggi da due e 53% da tre rispetto alla prova non brillante contro Reggio Emilia? Ogni giorno è diverso dall’altro: ogni tanto c’è il sole, ogni tanto la pioggia, ogni tanto è nuvolosa e ogni tanto un giocatore può tirare 10 su 10 0 tirare male. Ogni partita è a sé e l’importante è il risultato.

“Miglior partita dell’anno grazie alla concentrazione di ogni singolo in campo al momento dell’ingresso sul parquet? Sicuramente è stato così, anche se penso che ci siano state partite altrettanto buone. Questa sera ognuno ha messo qualcosa per per rendere migliore la squadra”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati