Diana e un’Olimpia Milano misteriosa

Natale al Forum per la Germani Basket Brescia, che sfida i campioni d’Italia dell’A|X Armani Exchange Milano in uno degli anticipi della 12/ma giornata di campionato. Reduce da due successi consecutivi nei derby lombardi contro Cantù e Cremona, Brescia cerca conferme sul proprio stato di salute affrontando il test più difficile, contro una squadra che dopo le prime 11 giornate di campionato guida la classifica a punteggio pieno. Ancora priva di Luca Vitali, fermo ai box per l’infortunio alla mano, la Germani cerca la rivincita nei confronti dell’Olimpia, non solo perché lo scorso anno fu proprio la squadra biancorossa a stoppare il cammino della Leonessa nei playoff, ma anche perché a fine settembre la squadra di Pianigiani si aggiudicò la semifinale della Supercoppa italiana, sconfiggendo 81-59 la prima Germani della stagione 2018-2019.

“Milano dispone di un roster lunghissimo dovendo affrontare anche l’Eurolega, quindi fino all’ultimo non sapremo chi per turnover lasceranno fuori. Il dato oggettivo è che hanno il potenziale per poterci affrontare con qualsiasi roster, visto il cammino che stanno avendo nel campionato italiano – osserva coach Diana -. Sono una squadra profondamente cambiata rispetto lo scorso anno, vogliono correre tantissimo in campo aperto. I dati statistici confermano che sono la migliore squadra per efficienza offensiva in transizione, il primo obiettivo sarà proprio quello di forzarli a giocare a metà campo”.

“Dovremo assolutamente riproporre la stessa identità di sabato sera a Cremona, provare a pareggiare l’energia di Milano e giocare una partita di alto ritmo. Sarà più complicato arrivare alla conclusione dentro l’area, per questo dovremo aumentare la velocità nella circolazione della palla e concretizzare ogni vantaggio che riusciremo a creare. Approfitto per augurare un felice Natale a tutti gli sportivi bresciani!” aggiunge il timoniere della Leonessa.

Articoli correlati