Covid, Brindisi: Gandini spazza via ogni dubbio

Il presidente di Lega Basket Serie A parla chiaro, escludendo a priori ipotesi alternative a quella del recupero.

24 Aprile 2021

Il presidente di LBA conferma che la Happy Casa Brindisi completerà la stagione recuperando la gara (o le gare) rinviate causa Covid.

La decisione dell'ASL locale di disporre l'isolamento totale per i membri del Gruppo squadra della Happy Casa Brindisi ha portato al rinvio della sfida in programma inizialmente domenica contro Trento, alimentando i dubbi su quella del prossimo 2 maggio contro Varese, ultima giornata della regular season di Serie A. Il timore è che possano slittare di molto le date inizialmente previste per l'inizio dei playoff, tanto da sollevare l'ipotesi di risultati assegnati a tavolino per evitare di andare a cercare 'slot' liberi per il recupero.

Una possibilità esclusa a priori, con fermezza, dal presidente di Lega Basket Serie A, Umberto Gandini: "Non cominciamo a ipotizzare queste cose, le date vanno rispettate - ha detto a 'La Gazzetta dello Sport' -. Siamo fiduciosi anche perché i giocatori arruolabili ora sono cinque e mancano ancora 9 giorni al 2 maggio. Nessuna ipotesi di gare vinte a tavolino. Quelle che ancora mancano verranno disputate".

"La stagione regolare va conclusa - ha poi dichiarato Gandini -. Poi, se ci fossero intoppi li affronteremo, come è stato deciso nell’ultima assemblea".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoOlimpia Milano, sospiro di sollievo per Shields
Olimpia Milano, sospiro di sollievo per Shields
©Pallacanestro BresciaPer Burns cambio di canotta per i playoff di A2
Per Burns cambio di canotta per i playoff di A2
©Confindustria EmiliaDjordjevic:
Djordjevic: "Venerdì gara completamente diversa"
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto