Coppa Giove, il Real vince la prima

Mentre alla Forti e Liberi si gioca in contemporanea MIB-Cernusco, al PalaRovagnati di Biassono, per la prima giornata del torneo Giove, va in scena una gara dal sapore europeo: Real MadridOlympiacos.
 
A inizio gara le due squadre faticano a segnare ed a portarsi davanti per primi sono i greci con un canestro di Zevgaras. 
Il Real però reagisce subito e grazie ai 10 punti di Mario Nakic si porta in vantaggio. Tra fine primo quarto e inizio secondo gli spagnoli piazzano un parziale di 9-0 e si portano sul 24-15, sfruttando soprattutto la fisicità di Kareem Queely ed una difesa molto alta. 
 
Nella ripresa l’attacco dell’Olympiacos si sveglia, il n 13 colpisce bene dall’arco mettendo a referto 11 punti in un solo quarto. Dall’altra parte però inizia lo show di Queeley che regge quasi da solo il rientro degli avversari e regala anche una potente schiacciata a difesa schierata. Il terzo quarto si chiude 50-47 per gli spagnoli.
 
Nell’ultima frazione i biancorossi sembrano non avere più energie, il parziale degli ultimi 10 minuti è di 23-5 con protagonisti sempre Queeley e Nakic.
 
Real Madrid:
 
Nakic 24 
Queeley 18 
Mejias 7
Becker 14
Condes 4
 
Olympiacos: 
 
Sotiriou 17
Zevgaras 10
Filippou 7
Katsimpas, Papakyriakopoulos 4

Articoli correlati