Charlie Moore si veste di biancorosso

Charlie Moore arriva in Serie A

Charlie Moore giocherà nella prossima stagione in Serie A: la point guard americana ha infatti trovato l’accordo con la Estra Pistoia, società neopromossa in massima serie. Sarà il quinto (e ultimo) straniero della squadra a disposizione di Nicola Brienza.

Nato a Chicago il 3 febbraio 1998, 1.80m per 82kg, Moore si appresta a giocare la sua seconda stagione in Europa, nonostante la giovane età, dopo aver ben impressionato fra la BNXT League (che mette insieme le realtà di Belgio e Paesi Bassi) e la Serbia, dove ha difeso i colori dell’Fmp Belgrado sia nel campionato nazionale che nella prestigiosa Lega Adriatica.

“E’ un giocatore che ci piaceva già ad inizio mercato – ha spiegato il tecnico Nicola Brienza ai canali ufficiali del club toscano – ma in quel momento non c’erano ancora i presupposti per portare avanti la trattativa tanto che lo avevamo dato per sfumato. Poi, in pochi giorni, si sono ricreate le condizioni giuste ed allora ci siamo lanciati su Charlie. Ha grande talento, notevoli qualità nell’uno contro uno ed è un eccellente passatore: caratteristiche che lo fanno incastrare bene con quelle che sono le peculiarità che abbiamo già visto per gli altri componenti della squadra”.

“Sono convinto – ha aggiunto il coach biancorosso – che ci potrà dare imprevedibilità e grande capacità di battere l’avversario diretto. Devo dire che siamo molto contenti del lavoro svolto in sede di mercato e adesso la squadra è pronta: non ci resta altro che aspettare metà agosto per conoscere tutti i ragazzi, metterli insieme per iniziare a lavorare e preparare la stagione di Serie A”.

Queste invece le prime parole di Moore da giocatore di Pistoia: “Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura ed entrare a far parte della famiglia del Pistoia Basket. Mi sento già pronto per scendere in campo ed aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità per riuscire ad ottenere il maggior numero di successi: solo con tanto lavoro, e tutti insieme, potremo raggiungere il massimo del nostro potenziale. Ci vediamo presto a Pistoia”.

Articoli correlati